martedì 26 febbraio 2013

Donuts

Vista la richiesta da parte di molte ragazze sulla mia pagina fb ( https://www.facebook.com/LilyNelPaeseDelleDolciMeraviglie?fref=ts ) ecco la rincetta di questi fantastici dolcetti! :)



Ingredienti:



  • 10 gr di lievito di birra
  • 100 ml di latte
  • 2 uova
  • 250 g di farina 00
  • 80 gr di burro
  • 40 g di zucchero
  • 1 pizzico di sale



Per prima cosa fate sciogliere il lievito di birra nel latte tiepido e lasciate riposare in un luogo asciutto per circa 20 minuti.


 Fate sciogliere il burro e prima di iniziare controllate che sia freddo, altrimenti non lascerà lievitare bene le nostre ciambelline.


In una terrina mettete la farina, lo zucchero e il pizzico di sale. Al centro sbattele le uova, il lievito e infine il burro. Aiutatevi anche con le mani per formare una piccola pallina (se notate che l'impasto è troppo morbido potete aggiungere altra farina)
 



Lasciate riposare in un luogo asciutto per circa 1 ora.

A questo punto riprendete la vostra pallina e su un piano su cui spargete della farina cominciate a lavorare l'impasto. L'impasto dovrà risultare elastico.

Aiutandovi con un mattarello spianate la pasta, che dovrà essere alta quanto un dito (miraccomando non fatela troppo sottile! Le ciambelline ci piacciono belle ciacciotte ;) ). Con l'aiuto di un attrezzino oppure con due coppapasta tondi fate le vostre ciambelline!

(Se questa ricetta avrà successo avevo pensato come premio per il prossimo giveaway proprio quell'attrezzino che vedete in foto! Secondo me è utilissimo e comodissimo per fare le ciambelle!! ^^ )






Ponete le ciambelline su un vassoio ricoperto da carta forno e lasciatele riposare per circa 1 ora in un luogo asciutto (io le ho messo nel forno spento ^^ )

A questo punto manca solo friggerle! Fate riscaldare l'olio e mettete le ciambelline a friggere sia da un lato che dall'altro.



Lasciate raffreddare per qualche minuto e intanto pensate alla decorazione ;) si posso decorare in ogni modo possibile!! Quello che io preferisco è con il cioccolato fondente o bianco ^^ basta lasciarlo sciogliere in un pentolino (meglio a bagnomaria in questo modo si evita di bruciare il cioccolato che resta senza grumi) e prima che si raffreddi immergersi per metà la ciambellina! Il risultato è assicurato ;) 




Spero la proverete in tanti, perchè davvero ne vale la pena! io le trovo FANTASTICHE!!!

Un bacio

*LiLy*




Ps!

Per chi vuole ho aperto un giveaway sulla paginetta Fb ^^ ovviamente completamente gratuito ;) partecipateeeeeeeeeeeeeee! --> https://www.facebook.com/photo.php?fbid=145945942232709&set=a.143248652502438.30278.142859545874682&type=1&theater

15 commenti:

  1. They look so delicious <3<3
    i'll try to make them todays! Love how the look :)
    I have browsed through couple of your posts and I really liked what I saw so I followed you :)
    Come check out my blog and if you like it you can follow me too on GFC or FB but you totaly don't have to :)
    Anyways, I'll be coming here more often. You have an amazing blog :D
    Greatings from Sarajevo <3
    Lejla <3
    http://ladybug4sunflower.blogspot.com/

    Btw. there's a giveaway on my blog so feel free to enter
    http://ladybug4sunflower.blogspot.com/2013/02/giveaway-thboxescom.html

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hi! :)

      Do you try to do them? :D

      Thanks for all :))))

      Elimina
  2. Ciao! Ti avevo già scritto, ma Google ha deciso di non pubblicare il mio commento -.-"
    Innanzitutto complimenti per il blog! Cercavo da tempo la ricetta per fare le ciambelline, ma le ho trovate sempre tutte troppo complicate!
    Ti vorrei chiedere un paio di info però: il lievito va bene anche in polvere? E quando le devi friggere, come capisco quando l'olio è "pronto"?
    Ti ringrazio moltissimo,
    Annalisa

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille ^^

      Io ho usato il lievito di birra, non ti so dire se va bene lo stesso con quello in polvere :( puoi provare! Fammi sapere nel caso come vengono ;)

      Io mi lascio da parte sempre qualche scarto dell'impasto. dopo qualche minuto che l'olio è sul fuoco ci butto questo scarto e quando comincia a friggere considero l'olio pronto :)

      Elimina
  3. ho sempre desiderato imparare a farli!!!ti seguo su GFC!
    Passa se ti va...da me, oltre a uno SCONTO VERY SIMPLE sul nostro ultimo Post, è ancora attivo un Giveaway semplice semplice per vincere uno stupendo paio di occhiali!!!
    Ti aspetto.bacio.
    Francesca
    ♥ FIRMOO GIVEAWAY in collaboration with The Shocking Radiance ♥
    ♥ The Shocking Radiance ♥
    ♥ The Shocking Radiance Facebook Page ♥

    RispondiElimina
  4. che deliziaaaa!
    se ti va passa a trovami:http://viviconvivi.blogspot.it/

    RispondiElimina
  5. Microsoft Office 365 Installation is an important part of complete package that's employed by professionals and non-professionals. There is a simple activation procedure for activation by inputting thought credentials and Office Setup product key.

    www.norton.com/setup
    Office Setup
    www.webroot.com/safe

    RispondiElimina
  6. What a superb post! I have no words to describe this post because everthing is clear with your wonderfull words. I really feel out of world reading your post, it is full of fresh and usefull. I really appreciate, keep the work continue.

    norton.com/setup ! www.norton.com/setup ! office.com/setup ! norton.com/setup



    RispondiElimina
  7. Hello!
    I am wildblue Gmail setting expert. And I can do all the things in wildblue family that can best of the experts are doing. And I have more and more experience.
    Your blogs is incredible.
    https://www.emailhelps.org/blog/how-to-configure-wildblue-email-settings/

    RispondiElimina
  8. Do you like to watch Bollywood and South Indian movies? If so, then you should already be familiar with the popular website Movie4me It is a site that offers free, HD-quality downloads of the newest South Indian films.

    RispondiElimina