mercoledì 5 giugno 2013

Magic Cooker :D


Salve a tutti! ^^


Oggi ho deciso di presentarvi un prodotto veramente unico, che ho avuto la fortuna di provare in quest'ultimo mese.





Voi vi chiederete... che cos'è? Bè, la spiegazione è molto semplice! E' un coperchio.. MAGICO! Infatti è in grado di cucinare splendidi piatti (e come vedrete presto anche splendide torte!) ad una bassa temperatura.






Magic cooker funziona sfruttando tre semplici combinazioni:


  •     Il calore umido che si crea all'interno della pentola
  •     Il calore che il coperchio riflette verso il basso
  •     Il costante riciclo d'aria


Il Magic Cooker si trasforma a secondo della fiamma e dell' altezza della pentola in un grill, tostapane, friggitrice, microonde, forno a vapore ventilato, una pentola a pressione, ma sempre continuando a cucinare a temperature basse. Con il Magic Cooker potrete cucinare sul fornello di casa pizze e dolci nello stesso tempo che il forno impiega per andare in temperatura!!



Inoltre grazie alla cottura a bassa temperatura favorisce un alimentazione sana, corretta e dietetica, infatti mantiene inalterate le qualità organolettiche degli alimenti preservando il gusto naturale dei cibi.




Il Magic Cooker evita gli schizzi e quindi mantiene pulito il piano di cottura. Evita la fuoriuscita di liquidi e quindi il rischio di spegnimento della fiamma e le sue conseguenze. Sempre grazie alle basse temperature i cattivi odori di fritto vengono eliminati e per gli altri alimenti, uscendo solo vapore distillato dai fori, gli odori sono ridotti.

Il Magic Cooker, in acciaio inox 18/10, si adatta a coprire qualsiasi tipo di pentola con un diametro tra i 14 e i 34 cm. Può essere lavato in lavastoviglie o con panni non abravisi e normale detersivo.


Per saperne di più di questo fantastico coperchio vi invito a visitare il loro sito ufficiale: https://italia.magiccooker.net//



Se volete contattarli ecco la loro email: servizioclienti@magiccooker.net




Io sinceramente non so come farei senza questo coperchio! E' veramente straordinario e ormai siamo diventati amici inseparabili! E' davvero un'invenzione unica.. e per le patate fritte poi, è meraviglioso! Pensate che prima avevo la cucina che puzzava di fritto dopo averle cucinate mentre ora... ora non si sente nulla!!



Cucinare non è mai stato così semplice e davvero una volta provato non riuscirete più a stare senza!



Ma la cosa più straordinaria è poter utilizzare questo coperchio anche per cucinare le mie adorate tortine senza l'utilizzo del forno! Guardate un po'...

Torta al limone



Ingredienti:


  •     2 uova
  •     160 g di farina
  •     125 g di zucchero
  •     50 ml di olio
  •     50 ml di latte
  •     Un limone (usate sia la scorza grattuggiata che il succo di limone)
  •     1 bustina di lievito


Questi ingredienti sono sufficienti per una tortina piccola. Se volete realizzare una torta bella grande, basta semplicemente raddoppiare le dosi.




Preparazione:



In una terrina sbattete le uova con lo zucchero.







Una volta sciolto completamente lo zucchero aggiungete metà dose di farina, precedentemente miscelata con la scorza grattuggiata del limone.






A questo punto aggiungete l'olio, il latte e il limone.



Aggiungete la restante parte di farina e il lievito.



Lasciate mescolare bene il tutto e una volta che il composto è perfettamente omogeneo travasate il tutto in una tortiera precedentemente imburrata e infarinata.







Mettete sul fuoco a fiamma bassissima e coprite con il coperchio Magic Cooker. Lasciate sul fuoco per circa 50 minuti.




Spegnete il fuoco e lasciate il coperchio per altri 5 minuti.



A questo punto il nostro bel dolcetto al limone è prontissimo e assolutamente sofficissimo! :D Emana un profumo sublime!






*LiLy*

8 commenti:

  1. Bellissima l'idea di cucinare sui fornelli la torta, non ho mai considerato l'idea, e il magic cooker sembra meraviglioso!!

    RispondiElimina
  2. stavo giusto pensando di fare un dolce oggi,proverò a realizzarlo così con il mio magic cooker :)

    RispondiElimina
  3. bellissimo davvero ;) e complimenti x la torta !

    RispondiElimina
  4. Che bella invenzione! Grazie della ricetta. Ely

    RispondiElimina
  5. La tortina è uscita una meraviglia *_* Conoscevo questo strumento, avevo già letto review molto positive in merito. E tu, come sempre, lo hai usato magistralmente per creare un'altra delizia. Brava Lì *:

    RispondiElimina
  6. Come al solito..mi hai fatto venire fame :D

    RispondiElimina
  7. Ciao, mi sono iscritta anch'io al tuo blog!! Troppo "dolce" !!!! :-)
    Glamour Maritè

    RispondiElimina