lunedì 14 gennaio 2013

Winnie The Pooh

Ecco la mia nuova "impresa"... Winnie The Pooh!



Per realizzare questo personaggio ho utilizzato il cioccolato plastico. Secondo me, rispetto alla pasta di zucchero, il cioccolato plastico è decisamente migliore per modellare i personaggi, si riesce ad ottenere più facilmente la forma che vogliamo dare alla pasta e in più si riescono ad eliminare tutte le eventuali imperfezioni! Eh si.. per i personaggi e decorazioni più consistenti lo consiglio assolutamente! Basta provarlo una volta che subito ve ne innamorete ;)

Comunque ^^ torniamo a noi... Per realizzare il nostro Pooh bello, ho innanzitutto colorato il cioccolato plastico di un giallo intenso. Una volta colorato ho diviso la pasta in 3 parti, una pallina più grande, che diventerà il corpo, una pallina più piccola, che invece sarà la testolina e infine una terza parte che verrà utilizzata per le gambe, braccia e orecchie ovviamente!





Io preferisco sempre iniziare dal corpo, così evito di avere una testa troppo grande o troppo piccola! Infatti in questo modo mentre modello riesco a regolarmi e fare la testa della giusta dimensione.


Con la pallina più grande cerco di dare una forma a goccia. Più sarà tondo nella parte sottostante, più Winnie Pooh sarà cicciottello! Ovviamente come per ogni cosa, dipende sempre da voi :) 

A questo punto colorate una po' di cioccolato plastico di rosso, dobbiamo iniziare la maglietta! Stendete il cioccolato plastico con un mattarello e ritagliate una strisciolina grande quanto metà della goccia gialla che avete preparato. Per fare il colletto basta semplicemente ripiegare la parte superiore, creando una piega di circa 1 cm. A questo punto basta solo applicare la strisciolina rossa intorno alla goccia gialla.




Adesso passiamo alle zampine ^^ Modellate un cordoncino lungo circa 13/15 cm (a seconda di quanto grande sia il corpicino) e piegatelo in due. Applicatelo sotto il corpo, in questo modo.



Per fare l'ombelico basta fare un buchino con uno stuzzicadenti :) Per le braccia invece fare due cordoncini e applicate nella parte superiore una strisciolina rossa, così da formare la manica della maglietta.

Ok, abbiamo quasi finito ^^ manca solo la testolina! Preparare due palline nere piccole piccole piccole, e una pallina nera più grande!

Per quanto riguarda la testa, ho scelto di darle questa forma perchè Pooh ha le guanciotte :)

(dalla fotina si può notare anche la cartolina da cui ho preso ispirazione XD)



Applicate occhietti e nasone! :) Per le sopracciglia basta fare due cordoncini minuscoli e applicarli in modo da risultare simpatico. Per il sorriso ho usato questo strumentino.


Basta solo appoggiarlo sotto il naso per ottenere un Pooh Bello sorridente! Se volete potete aggiungere anche la linguetta che sporge ;) insomma, una volta fatta la base potete sbizzarrirvi su come personalizzarlo!


Ecco il risultato finale :)




Spero che il mio quasi "tutorial" via sia piaciuto ^^ ovviamente sono ben accette qualsiasi consiglio/critica vogliate darmi ;)

La settimana prossima voglio provare una ricettina scovata su internet... A leggerla sembra fantastica! Vediamo cosa riesco a fare e se uscirà bene ovviamente ve ne farò partecipi! :D

Alla prossima ;)


*LiLy* 

12 commenti:

  1. brava lily, ti è venuto molto carino....

    RispondiElimina
  2. È carinissimo e sinceramente anche molto invitante! :D

    RispondiElimina
  3. Sei all'inizio della tua avventura "pasticciosa" ma sei già così brava! *.*

    RispondiElimina
  4. Grazie comarine <3 siete dolcissime!!! :D

    RispondiElimina
  5. Molto carino:) ti seguo con piacere e se ti va di ricambiare,ti aspetto sul mio blog:http://www.nelcarrellodichicca.blogspot.it/

    RispondiElimina
  6. carinissimo!!!! e dolcissimo!!!! sono felice di aver scoperto il tuo blog!!! inseirei il gadget del segui via mail.. per me è uno strumento utilissimo per seguire i post dei blog che mi interessano(non riesco sempre a passare da tuti visto il poco tempo ma avendo notifica via mail mi è più semplice farlo!!)... se ti va di passare dal mio blog e iscriverti ne sarei felice!! io mi sono iscritta al tuo!!! http://thetwinsfamily.blogspot.it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazieee!!! Sia per i complimenti *_* che per il consiglio ;) effettivamente hai ragione farò così!!! :)

      Mi iscrivo subitissimo :D

      Elimina